FOLIGNO – Sfida al vertice della classifica per la Fulgens Foligno capolista. Gli uomini di Mister Alessandro Manni al Blasone ospitano la seconda della classe Angelana, allenata dall’ex Foligno Poalo Cotroneo.
SECONDO TEMPO (inizio ore 15.33)
FINITA!!! Vince la Fulgens che ora è a +4 sul Terni FC (prossimo avversario) secondo in classifica!
45′ Saranno 4 i minuti di recupero
44′ RETE DELLA FULGENS!!!! Palla recuperata da Bruschi sulla trequarti, palla di De Santis per la sovrapposizione di Di Cato, che entra in area e calcia in diagonale: pallone destinato in fondo al sacco, ma Rocchi gli “ruba” il gol in scivolata sul secondo palo!! La Fulgens la chiude!!
43′ Pallone calciato in avanti da punizione dagli o
37′ Altra occasione per la Fulgens! Angolo di Khribech che scorre in area a mezz’altezza, sul secondo palo irrompe Sedran al volo, ma il tiro non è preciso!
30′ Gara non bella, si bada al sodo. La Fulgens prova a colpire per il 3-1 ma nel mentre rimane compatta contro un’Angelana mai doma. Folignati bravi ad abbassare i ritmi.
26′ Mattia e D’Urso combinano al limite ma non si capiscono; palla spazzata su cui si fionda Calderini che fa partire un tiro fortissimo e rasoterra, ma la palla esce sul fondo
23′ Pallone calciato al limite dall’Angelana da calcio piazzato; Colombi arriva sulla ribattuta e prova a calciare, ma è debole e Lori blocca facilmente
Squadre più lunghe, può succedere di tutto al “Blasone”
15′ Ventanni dal limite, stoppa e calcia colpendo un clamoroso palo! Angelana vicina al 2-2!!
La Fulgens appare solida e aggressiva;
11′ Altro tentativo di D’Urso! Cross dalla destra e anticipo sul primo palo dell’attaccante, che di piede non prende la porta
10′ Ancora D’Urso: cross in area e aggancio al volo; girata dell’attaccante che però non è precisa, perchè disturbato dai centrali angelani
9′ Occasione per la Fulgens! Rilancio di Lori che viene lisciato da due giocatori ospiti; D’Urso ruba il tempo a Sallaku e scatta verso Battistelli, ma davanti a lui sbaglia clamorosamente il 3-1. Proteste Fulgens per una deviazione del portiere non ravvisata. Rimessa dal fondo.
1′ Via alla ripresa senza sostituzioni
PRIMO TEMPO (inizio ore 14.33)
45′ + 1′ Termina il primo tempo
38′ Spinge ora l’Angelana, i padroni di casa faticano a uscire dalla metà campo
33′ ACCORCIA L’ANGELANA! Punizione dalla sinistra di Ventanni forte e tesa che spiove in area; nella mischia il tocco decisivo potrebbe essere quello di Colombi
27′ RADDOPPIO DELLA FULGENS! Settimi recupera palla in mezzo e innesca la ripartenza di Bruschi; falcata che arriva al limite; tiro che diventa di fatto un assist a centro area per D’Urso che arpiona ma non riesce a girarsi; la palla comunque riesce scorrere e Settimi davanti a Battistelli non sbaglia!
23′ RETE DELLA FULGENS FOLIGNO! Calderini dal dischetto non sbaglia!!
22′ Rigore per la Fulgens!!! Bella azione con Calderini che va al cross basso; Khribech con una finta permette e Bruschi di liberarsi sulla destra e il suo tiro carambola sul braccio di Bolletta. Nessun dubbio per Cecchi
17′ Bruschi dal limite: sinistro masticato che finisce sul fondo
10′ Una buona Angelana in questo avvio; la Fulgens prova a pungere in ripartenza
2′ Occasionissima Angelana: Colombi innesca lo scatto di Ventanni leggermente defilato sulla sinistra, diagonale rasoterra respinto da Lori!
1′ Via alla sfida!
FULGENS FOLIGNO – ANGELANA 3-1
FULGENS FOLIGNO (4-3-3): Lori; Zichella, Sedran, Nuti, Benedetti; Bruschi, Mattia, Settimi (33′ st De Sanctis); Khribech (38′ st Kuqi), D’Urso (41′ st Rocchi), Calderini (33′ st Di Cato). A disp.: Bonomo, Tortoioli, Moracci, Brunetti, Tempesta. All.: Manni.
ANGELANA (4-3-1-2): Battistelli; Pauselli, Bocci, Sallaku, Bolletta; Vitaloni (30′ st Sforna), Ravanelli (47′ st Lo Gelfo), Gabrielli; Ventanni; Colombi, Luparini (22′ st Confessore). A disp.: Fantini, Vercillo, Sorana, Barili, Roscini, Sirci. All.: Cotroneo.
ARBITRO: Cecchi di Moliterno (assistenti: Giacometti di Gubbio – Di Giuseppe di Terni).
MARCATORI: 23′ rig. Calderini, 27′ pt Settimi (F), 33′ pt Colombi (A), 43′ st Rocchi (F).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Settimi, Kuqi (F), Pauselli, all. Cotroneo (A). Angoli: 5-1. Recupero: 1’ pt e 4’ st.