SPOLETO – Il Sindaco Andrea Sisti lo aveva anticipato già nel mese di aprile, ma ora è realtà. Parte dei fondi di “Sport e periferie” 2024 saranno destinati a finanziare alcuni progetti del bando 2023.

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri il 20 giugno ha pubblicato l’avviso di Sport e Periferie 2024. Complessivamente il Governo ha stanziato 102 milioni di euro, ma come si legge nell’avviso.

“€ 37.000.000 per finanziare, nell’ambito dell’Avviso Sport e Periferie 2023, circa ulteriori 55 interventi a favore di Comuni con popolazione fino a 100.000 abitanti, che, pur risultando idonei, non hanno beneficiato del finanziamento nel 2023 per esaurimento delle risorse: la pubblicazione degli aventi diritto avverrà nei prossimi giorni, appena terminata la fase di valutazione attualmente in corso”.

Ora il Comune di Spoleto aveva presentato un progetto di riqualificazione della pista di atletica di piazza d’Armi che prevedeva un investimento complessivo di 1,4 milioni di euro, chiedendo il finanziamento massimo di circa 700mila euro.

Da quanto si appende anche dagli uffici comunali nella graduatoria finale Spoleto era tra i primi 20 comuni esclusi e quindi dovrebbe ampiamente rientrare nel rifinanziamento previsto con fondi 2024.

Non rimane che attendere fiduciosi la pubblicazione della nuova graduatoria.











Commenti