FOLIGNO – Ora è ufficiale la VolleyBall Italchimici Foligno del Presidente Alberto Stefanecchia disputerà per il terzo anno consecutivo il campionato di serie B. venerdì la Fipav ha reso noti gli organici dei prossimi campionati di B1 e B2 femminile e di quello di serie B maschile.
Ebbene tra le 122 squadre ammesse a disputare la quarta serie della pallavolo maschile italiana c’è anche la VolleyBall Foligno che ha acquisito il titolo della Pallavolo San Giustino pronta come noto a disputare la A3. Ora quindi per la società folignate non rimane che perfezionare l’iscrizione e c’è tempo fino a lunedì 18 luglio. Il termine ultimo per il reintegro degli organici e la stesura dei gironi è fissato per il 29 luglio, mentre la pubblicazione dei calendari è prevista per il 10 agosto.
Sistemate le questioni relative all’iscrizione la società è a lavoro per comporre un roster competitivo da mettere a disposizione di Coach Paolo Restani. La VolleyBall nella prossima stagione vuole recitare un ruolo da protagonista ed il direttore sportivo Diego Musco (foto) ha già piazzato più di un colpo di mercato e a giorni potrebbero essere ufficializzati anche i primi acquisti.
Intanto però si riparte dalle conferme. Dovrebbero rimanere alla corte di Restani il palleggiatore Dario Bregliozzi e l’opposto Giacomo Musco che non saranno gli unici ad essere riconfermati dal roster della passata stagione.