SPOLETO – Il 2023 per la ranista Lucrezia Mancini (foto) è stato un anno da incorniciare ed il 2024 si apre all’insegna del colore Azzurro. Si perché la giovane ranista  della Avis Foligno Spoleto Nuoto è stata convocata per lo stage della nazionale Jr, che si terrà al centro di preparazione olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma dal 2 al 5 gennaio.

Sono appena 12 le ragazze (Giada Alzetta, Sara Curtis, Valeria Di Giacomantonio, Lucrezia Domina, Emma Giannelli, Lucrezia Mancini, Irene Mati, Elena Musetti, Anna Porcari, Veronica Quaggio, Chiara Sama e Caterina Santambrogio), che per quattro giorni si alleneranno agli ordini del responsabile tecnico delle squadre giovanili Marco Menchinelli e dello staff tecnico azzurro. La Fin lo definisce “raduno di monitoraggio” in vista dei prossimi impegni degli Azzurrini, che in estate prenderanno parte all’Europeo Junior.

Lucrezia, classe 2008, è una delle più giovani e rappresenta il futuro della rana italiana. Nel 2023 ha vinto il doppio titolo italiano Juniores nei 100 e 200 rana la medaglia d’argento nei 200 agli EJOF, ha partecipato agli Euro Junior e sempre nei 200 ha preso parte di recente alla finale degli Assoluti.

Per la 15enne trevana, premiata dalla Regione dell’Umbria e dai Comuni di Foligno, Spoleto e Trevi, si preannuncia un 2024 altrettanto entusiasmante. Il primo appuntamento importante è fissato per marzo con gli assoluti, poi ci saranno i Criteria, mentre in estate sono previsti gli Europei Giovanili.

Tre mesi di tempo per presentarsi al meglio per gli Assoluti di marzo. Il tecnico Piero Santarelli ha calibrato la preparazione proprio in vista di questo evento che arriva a pochi mesi dalle olimpiadi e che quindi si preannuncia di altissimo livello.











Commenti