RICCIONE – La stella di Lucrezia Mancini si era accesa appena due settimane fa allo Stadio del Nuoto di Riccione, quando la 13enne folignate della Spoleto Nuoto aveva vinto il titolo italiano nei 100 e 200 rana, categoria Ragazze 2008.
Quella stella è sempre più brillante perché oggi, sempre allo Stadio del nuoto di Riccione, Lucrezia, all’esordio ai Campionati Italiani Assoluti, insieme alla big Pilato e Castiglioni con le sue strabilianti prestazioni ha ancora una volta attratto l’attenzione dello staff tecnico della nazionale azzurra.
Si perché in mattinata ha vinto la batteria disputando ancora una gara intelligente ed entusiasmante: ai 50 è passata al 3° posto con 15 centesimi di distacco dalla prima, poi nella vasca di ritorno ha imposto un ritmo infernale, fermando il cronometro in 1’10’60. Tempo che gli è valso un incredibile 12° posto assoluto a pochi centesimi dalla finale A. La giovanissima atleta della Spoleto Nuoto ha limato quasi un secondo al suo personale (1’11”30) e ha conquistato la finale B.
Ancora più strabiliante nel pomeriggio nella finale B perché con la stessa tattica di gara ha disputato un secondo 50 da incorniciare, conquistando il 3° posto con l’incredibile tempo di 1’10’’18. Seconda prestazione All time nella categoria Ragazze, a soli 3 decimi dalla qualificazione per l’Europeo Giovanile. Niente male per una debuttante che domani alle 10 e 45 tornerà in vasca per i 200 rana.
Grande soddisfazione per il tecnico Piero Santarelli che ha assistito alle gare a bordo vasca.