VALLE UMBRA – I campionati non sono ancora finiti, ma già c’è chi parla della prossima stagione calcistica. Come di consueto si parte dalle panchine e quindi dagli allenatori.
In Eccellenza il futuro di Mister Paolo Cotroneo sembra legato al progetto “Foligno giovani”, ma visti i risultati ottenuti quest’anno in panchina ci sembra difficile che qualche dirigente di altre società non possa farsi avanti per proporgli alternative che potrebbero anche essere allettanti. La C4 potrebbe continuare con Alessandro Manni, affidandogli un nuovo progetto. Cannara? Difficile stabilire quale sarà il futuro di Mister Carlo Alberto Caporali, ma in caso di retrocessione a Cannara potrebbe partire in progetto nuovo.
In Promozione l’uomo-mercato a quanto pare sarebbe Mister Matteo Di Tanna (foto) che potrebbe essere ad esempio l’uomo giusto per il Cannara nel caso dovesse avviare un nuovo progetto. Un caro amico, esperto di calcio locale sostiene che se Mister Di Tanna dovesse lasciare la Ducato a San Giacomo potrebbero pensare a Momo Loretoni de La Castellana e allora a questo punto a Castel Ritaldi darebbero l’assalto a Peppe Sabatini che, dopo il miracolo salvezza, potrebbe lasciare San Luca.
La Vis Foligno non si separerebbe mai da Mister Mauro Rossi, ma visti gli ottimi risultati ottenuti anche quest’anno il tecnico spellano sarebbe già nel mirino di più di una società. A Bevagna se Mister Massimo Carli dovesse raggiungere la salvezza, sarebbe difficile pensare ad un cambio in panchina.
In fine c’è la Clitunno. Le voci parlano addirittura di un Mister Carlo Mollaioli in partenza verso la zona Bastia-Assisi. A questo punto in riva alle fonti potrebbe tornare Fabrizio Giusti o arrivare anche Andrea Bronzi. In casa Superga 48 potrebbe tornare Mister Marco Isidori dalla Juniores della C4. Spoleto? Nessun cambio previsto in panchina, ma se proprio dovesse essere circola il nome di Riccardo Caporali. Più di una società avrebbe pensato anche a Fausto Ricci che però dovrebbe rimanere al Campitello e ci potrebbero anche essere importanti novità. In Prima Categoria nessun dubbio alla Pontano con Mister Fabio Botondi che, dopo la promozione merita a pieno la conferma.
Naturalmente si tratta solo di ipotesi, ma si preannuncia un maggio-gigno caldo sul fronte del valzer degli allenatori.