HANGZHOU (Cina) – Una vera e propria leggenda dello sport in generale. Il tecnico folignate Daniele Santarelli continua a scrivere la storia della pallavolo femminile ed in particolare della Imoco Conegliano. Le pantere venete oggi pomeriggio si sono aggiudicate il terzo Mondiale per Club in appena cinque anni (2019, 2021 e 2024).
La Imoco ad Hangzhou in Cina in finale ha battuto 3 a 0 (25-23, 25-16, 25-13) le padrone di casa Tianjin Bohai Bank. Una finale dominata che corona un torneo praticamente perfetto con le ragazze di Choac Santarelli, che non hanno concesso neanche un set. Per la cronaca in semifinale è caduta in 3 set anche Milano.
Nel 2024 il grande slam di Conegliano
Il Mondiale per Club arriva a coronamento di una stagione incredibile perché nel 2024 Conegliano ha vinto tutto quello che c’era da vincere Championse League, Scudetto, Coppa Italia e Spuercoppa.
un palmares incredibile
Un grande slam firmato Daniele Santarelli che a soli 43 anni mette in bacheca il suo quarto mondiale, se si considera anche quello per nazionali conquistato sulla panchina della Serbia. Per la cronaca, giusto per ricordarlo, il folignate dei record ha già vinto 2 Champions League, 6 Scudetti, 5 Coppa Italia e 7 Supercoppa. A livello di Nazionale vanta anche un titolo Europeo sulla panchina della Turchia un oro in Coppa del Mondo e un oro ed un argento in VNL.
Orgoglio folignate
Due mesi fa il tecino dei record è tornato nella sua Foligno con le campionesse del mondo che, tra la partita contro Perugia e quella contro Roma, si sono allenate al PalPaternesi. Santarelli è stato anche accolto dall’amministrazione comunale.