ORVIETO – Sono le donne a tenere alto il nome del Ct Foligno. Nel fine settimana al Tc Open e al Tennis 90 di Orvieto si è tenuta la fase finale della Targa Umbra 2021/2022, il torneo a squadre di tennis organizzato dalla Fit regionale.

A primeggiare nella classifica generale è stato proprio il Ct Foligno del Presiddente Luca Brufani con 54 punti, davanti al Ct Umbertide con 47,5 e al Tc Perugia con 31. Il circolo di Porta Romana si è presentato alla finale con tre squadre ed ha portato a casa due titoli.

Quello più prestigioso è arrivato nella serie Oro femminile con Vasco, Strappaghetti, Valloni ed Americioni, che hanno faticato meno del previsto per aggiudicarsi la finale perché, causa Covid, il Tc 2 Valli è stato costretto a dare forfait.

Ben più complicata la situazione nella serie Ladies con le folignati (foto) che per battere Umbertide sono dovute ricorrere al doppio. Brava Maria Ausilia Fiorentino che, dopo aver concesso il primo set al tiebreak a Sabina Forti si è imposta con un dopio 63, reglando il primo punto alle compagne di squadra. Laura Arcamone poco ha potuto contro  Michela Mochi Onori che si è imposta 62, 60. Nel doppio però Arcamone in coppia con una foriclasse come Claudia Gregori si è presa la rivincita battendo con un doppio 62 Forti e Mochi Onori.

Doppio fatale invece per gli uomini del Ct Foligno che hanno comunque sfiorato la vittoria i 3^ serie contro il Country Bastia. Silvano Castignani si è dovuto arrendere con un doppio 64 contro Edoardo Reali, Alessandro Mezzenga ha pereggiato i conti battendo Nicola Minelli 76, 61. Carmignani e Franceso Fiorelli poco hanno potuto nel doppio contro Perini e Mattioli che hanno vinto 62, 60.

 











Commenti