ROMA – È arrivato il giorno dell’esordio in Serie A femminile per la folignate Maria Grazia Petrara. Al Tre Fontane è l’ 81′ della sfida con l’Empoli (che sta vincendo 1-0), quando la classe 2004, originaria di Foligno, cresciuta proprio nelle giovanili bianco-verdi del Sant’Eraclio ha fatto il suo ingresso in campo al posto di Alice Corelli.

Cambio fortunato per le giallo-rosse di Mister Spugna è arrivato il successo proprio negli ultimi minuti in rimonta, con Bergersen all’ 83′ e un rigore di Linari al 98′.

Un primo gettone in A positivo quindi per Petrara, che con la maglia della Primavera della Roma ha anche conquistato il titolo di Campionessa d’Italia per due anni consecutivi ed è nel giro della Nazionale Under 19.

TABELLINO

ROMA-EMPOLI 2-1

ROMA: Lind; Pettenuzzo, Linari, Di Guglielmo; Thaisa (57′ Ciccotti; 66′ Bergersen); Haavi, Giugliano, Greggi, Serturini; Corelli (81′ Petrara), Lazaro. A disp.: Ghioc, Petrara, Ferrara, Pacioni, Battistini, Massimino, Tarantino. All. Spugna (indisponibile, in panchina il vice Montesano).

EMPOLI: Ciccioli; De Rita, Knol, Mella; Cinotti, Bellucci, Prugna, Oliviero; Monterubbiano, Nichele (72′ Silvioni); Dompig (77′ Nocchi). A disp.: Capelletti, Binazzi, Puntoni, Tamborini, Nicolini, Bragonzi, Morreale. All. Ulderici.

Arbitro: Zamagni di Cesena. Assistenti: Piedipalumbo e Cesarano. IV uomo: Zanotti.

Reti: 39′ Dompig, 83′ Bergersen, 98′ rig. Linari.

Note: ammonito Ulderici (E). Recupero 1′ pt, 8′ st.

Foto Cittadini da FB GialloRosse

 











Commenti