PERUGIA – Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia è tornato il torneo di tennis per giornalisti organizzato dall’Ussi Umbria. L’evento sportivo, giunto alla 27^ edizione, come da tradizione si è tenuto allo Junior Perugia e anche l’edizione 2021 è stata condizionata dal Covid tanto che le finali si sono tenute solo nel mese di aprile.

Ebbene la vittoria del singolare è andata ancora una volta allo spoletino Luca Filipponi che in finale si è imposto su Daniele Sborzacchi 63, 62. Filipponi ambisce a battere il record di Federer a Wimbledon di otto vittorie. Il professore per il momento è già a quota quattro titoli.

Nella serata di ieri si è tenuta al ristorante dello Junior la cerimonia di Premiazione. A consegnare il trofeo a Folipponi è stata l’assessore allo sport del comune di Perugia Clara Pastorelli (foto).

Presenti alla serata anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Presidente dell’Ussi Umbria Antonello Ferroni, il consigliere nazionale Ussi Giorgio Paltnga ed il Presidente della Fit Umbria ed il vice Roberto Carraresi e Maurizio Mencaroni.

Per la cronaca il torneo femminile è stato vinto da Silvia Angelici, mentre quello di doppio da Luca Fiurucci ed Antonio Ciorba. AI vincitori oltre ai trofei sono state consegnate anche alcune opere del maestro SIlvio Craia gentilmente offerta dal Professor Luca Filipponi.

Impeccabile l’organizzazione del torneo a cura di Antonio Ciorba e dei maestri dello Junior.

 











Commenti