SPOLETO – Epifania da incorniciare per l’Atomika Spoleto che inizia il 2024 alla grande. Anno nuovo, vita nuova per gli spoletini del Presidente Gianluca Bernelli che festeggiano il ritorno al PalaRota nel modo migliore. Dopo due mesi di assenza dovuti alla rottura del tabellone di un canestro l’Atomika contro Contigliano, davanti ad un folto pubblico, composto prevalentemente dai ragazzi del settore giovanile torna anche alla vittoria che chiude il girone d’andata.

I padroni di casa partono subito avanti di 4. Contigliano è imprecisa al tiro, mentre Tardocchi spinge i suoi e si va alla pausa lunga con Spoleto avanti 37-27.  I reatini provano a rientrare ma Ponti lancia la fuga definitiva che permette all’Atomika di presentarsi all’ultimo quarti con 15 punti di vantaggio. Partita praticamente finita con Di Titta che continua inesorabilmente a segnare. Il match si chiude con un tiro da tre di Metalla che fissa il risultato sul 72-59 finale.

Finalmente torna l’entusiasmo ed arriva anche la prima vittoria del nuovo allenatore Emiliano Ceccobelli. Grande prestazione di tutta la squadra. Da sottolineare la prova di Di Titta devastante nel finale, del solito ma anche di Ponti che ha lanciato la fuga degli spoletini. in doppia cifra anche Metalla e Tardocchi. In casa Atomika è iniziata una nuova era. C’è un intero girone di ritorno da giocare e l’obiettivo è quello di conquistare i play off. Poi si vedrà perché ora gli spoletini finalmente possono tornare ad allenarsi nelle migliori condizioni.

 

ATOMIKA SPOLETO-BASKET CONTIGLIANO 72-59 (11-7, 26-20, 18-13, 17-16)

ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M. 2, Luzzi D. 2, Paloni, Mihaila 5, Di Titta 19, Tardocchi 14, Tini 4, Ponti 14, Salucci, Scarabottini, Metalla 12. All. Ceccobelli

BASKET CONTIGLIANO: Finco 1, Roversi 9, Ambrosi 12, Imperatori, Faraglia 2, Mancini, Pitoni 26, Provaroni, Cattani 4, Sane 2. All. Boldini

 

 

 











Commenti