ROMA – Insieme avevano giocato solo da piccoli nella Giromondo Spoleto, ora dopo qualche anno si ritrovano a difendere ancora la stessa maglia, ma non è una maglia qualunque perché è quella della Nazionale.
I fratelli Saverio e Vittorio Bartoli (foto) sono stati convocati da Coach Edoardo Casalone con la nazionale “Green team”, che si radunerà al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma per preparare due amichevoli contro la Spagna.
Non è la prima volta per i due “fratelloni” spoletini perché già in passato hanno fatto parte in più di un’occasione delle varie squadre nazionali giovanili. Entrambi giocano in serie A2, Savario, 23 anni, play/guardia di 194 cm da due stagioni milita nel Chieti, mentre Vittorio, 21 anni ala/centro, 201 cm dopo l’esperienza a Capo d’Orlando quest’anno ha difeso i colori di Ravenna.
Ora quindi per la famiglia Bartoli sarà ancora un’estate azzurra e gli appassionati spoletini di basket potranno vedere all’opera di due azzurrini nei due match amichevoli a Torrejon de Ardoz (Madrid) in programma 3 e 4 luglio. Entrambe le gare saranno trasmesse in streaming, con inizio alle 20.30.