FOLIGNO – La pioggia non ferma il duathlon “Città di Foligno”. Per la 6^ edizione erano previsti circa 150 atleti, ma il maltempo ha convinto diversi a dare forfait e alla fine al traguardo tra uomini (75) e donne (17) sono arrivati in meno di 100.
Pronostico rispettato in pieno con il campione italiano di duathlon medio Mattia Ceccarelli che, al termine delle tre frazioni (corsa 5 km, bici 20 km e corsa 5 km) si è imposto piuttosto facilmente con il tempo di 59’41’’. Sfida tutta umbra per il secondo posto con lo spoletino della TD Rimini Riccardo Ridolfi, che ha chiuso in 1h 02’12’’, precedendo di 21 secondi l’atleta di casa, il folignate Paride Sereni (1h 02’33’’).
Festa folignate invece tra le donne con la vittoria di Cristiana Mercuri, che ha chiuso con il tempo di 1h10’47’’, precedendo nell’ordine Sara Balletta della Propatria Milano (1h 11’14’’) e l’atlata atleta della Winner Natalya Shishkina (1h15’31’’).
Nonostante l’abbondante pioggia che ha indotto qualcuno a scherzare dicendo “avremmo potuto organizzare una gara di triathlon” l’evento in memoria del compianto atleta folignate Danilo Pascucci è stata organizzata alla perfezione dalla Foligno Triathlon Winner.