CANNARA – È successo propiro come due anni fa quando l’Atomika Spoleto al Palasport di Cannara si impose in gara 3 di finale di serie D, vinse il campionato e riportò Spoleto in serie C.
Ebbene l’Atomika del Presidente Gianluca Bernelli si conferma la “bestia nera” di Cannara e ieri sera sempre al Palaport di Cannara ha vinto gara 3 dei quarti di finale play off volando in semifinale.
L’Atomika ritrova Gauzzi al ritorno dal prestito di Perugia. Sono gli ospiti a parti meglio, chiudendo il primo quarto avanti di 4. Spoleto gioca con grande intensità e guadagna altri due punti. Si va alla pausa lunga sul 28-22. Cannara non molla, ma al termine del terzo quarto da recuperare sono 9. Agli spoletini, trascinati da un super Metalla, nell’ultimo parziale basta controllare gli avversari e la partita termina sul 55-46.
Il caso vuole che anche ieri sera proprio come due anni fa gli spoletini, guidati da Coach Emiliano Ceccobelli e sostenuti da un folto gruppo di tifosi, erano vestiti di nero ed hanno ribaltato il pronostico della vigilia, perfezionando la rimonta dallo 0-1 di gara 1.
PRO LOCO CANNARA-ATOMIKA SPOLETO 46-55 (10-14, 12-14, 11-14, 13-13)
PRO LOCO CANNARA: Momi 2, Di Cola ne, Marini 13, Fiorucci 2, Guarducci 2, Capezzali T. ne, Battistelli 4, Meccoli 12, Casciola 3, Giovi, Bitocchi ne, Capezzali G. 8.
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M., Luzzi D. 3, Gauzzi 8, Di Titta 7, Tardochi 6, Ceccaroni ne, Alcidi 2, Marzullo ne, Ginepri 2, Ponti 5, Toniolo, Metalla 22.