SPOLETO (Castel San Felice) – La Spoleto Bm8 fa lo sgambetto alla capolista Bevagna alle prese con numerose assenza. Ci pensa Alessandro Tomassoni con due gol da cineteca, a poco serve la rete di Console, giunta solo allo scadere. I biancorossi di Mister Raggi riscattano la sconfitta dell’andata, il Bevagna di Mister Taccucci finisce in nove e deve cedere il passo al Palazzo che ora sale a +3, ma non è finita perché ci sono ancora sei partite da giocare.
I padroni di casa sbloccano il risultato dopo 27 minuti di gioco con Tomassoni, che supera un avversario con il sombrero, poi di sinistro conclude in rete con Bitra che poco può. A solo 4 minuti dal riposo è lo stesso Tomassoni che segna ancora una pregevole rete, questa volta il suo sinistro da posizione ravvicinata è micidiale. Si va al riposo con i padroni di casa avanti 2 a 0.
La ripresa si apre con un miracolo di Bitra ancora su Tomassoni. Il Bevagna rimane in dieci per l’espulsione di Eddardary per doppia ammonizione e Tomassoni ha ancora un’occasionissima, ma solo davanti a Britra si fa respingere ancora il tiro ravvicinato. Capaldini ha la palla buona per raddoppiare, ma il suo tiro ad incrociare dalla sinistra non è preciso. Bitra è costretto a lasciare il campo per un fallo di mano fuori area ancora su Tomassoni involato a rete. Gli ospiti in nove soffrono, ma in pieno recupero Console ruba palla sulla destra entra in area ed infila Palanca. Troppo tardi perché arriva il fischio finale dell’arbitro.
Bella vittoria per la Spoleto Bm8 che si avvicina vertiginosamente alla zona play off. Con sei partite da giocare nulla è impossibile. Il Bevagna deve ricaricare le pile in vista del gran finale.
SPOLETO BM8-BEVAGNA 2-1
SPOLETO BM8: Palanca, Vinha, Marceddu (Sisti), Montesi, Romani, Bravetti (Polzoni), De Flavia, Paci, Di Salvatore, Troka, Tomassoni (Paciotto). A disp: Privitera, Zeppadoro, Rustani, Prudenzi, Cenci, Mengoni,. All. Raggi
BEVAGNA: Bitra, Taccucci, Tourey, Choukairi (Khalak), Fontetrosciani, Maccarelli (Armadoro), Pelucca, Cacciamani M. (Baliani), Eddardary, Bartoni (Console), Capaldini (Massini). A disp: Colurciello, Batori, Pomi, Cacciamani L.. All. Taccucci
Arbitro: Ahmed Chafiqi di Terni
Reti: 27’pt e 41’pt Tomassoni, 47’st Console
Note: 21’st espulso Eddarbary, per doppia ammonizione, 35st espulso Bitra per fallo fuori area