VALLEUMBRA – Dopo otto mesi di stop, iniziati con lockdown, anche la pallavolo regionale maschile e femminile si prepara a ripartire. Il Cru della Fipav quest’anno ha programmato la fase di avvicinamento all’avvio ufficiale dei campionati di serie C e D maschili e femminili, organizzando la Coppa Umbra “Domenico Guiducci”, riservata proprio alle squadre di serie C e D.
L’inizio del torneo, intitolato all’ex Presidente della Fipav Umbria, scomparso nel 2015 all’età di 79 anni è previsto per il prossimo fine settimana. Le squadre della Valle Umbra (Foligno, Trevi, Spoleto e Cascia) inserite nei vari gironi che si preparano a scendere in campo sono quattro nel torneo femminile e tre nel torneo maschile.
Nel torneo femminile ci sono le due squadre della Foligno Volley (Antico Panificio Umbro di serie C e serie D) la squadra della Monini Spoleto (serie C) ed il Trevi Volley (serie D).
Nel torneo maschile invece oltre alla Sir Monini che giocherà a Spoleto c’è la squadra della Monini Spoleto (Serie D) ed il Volley Cascia (serie C).
Il campionato di serie C femminile inizierà domenica 7 novembre, mentre la D il 21 novembre. L’inizio del campionato di serie C e serie D maschili è fissato per sabato 14 novembre.
Naturalmente tutte le partite si disputeranno a porte chiuse. Tutte le società dovranno rispettare le disposizioni previste dal protocollo anti-Covid della Fipav.
CALENDARI COPPA UMBRA E CAMPIONATI