VICENZA – La separazione era nell’aria già da un po’ di tempo, ma ora è ufficiale. Stefano Giacomelli (foto) dopo 11 anni lascia Vicenza. Lo spoletino ex Foligno capitano biancorosso ha chiuso la sua avventura con la vittoria della Coppa Italia ed ha affidato ad Instagram le parole rivolte a tifosi per l’ultimo saluto:
“Dopo la notizia di ieri volevo salutarvi anche da qui.
Sono stati giorni difficili, ma come in ogni grande storia d’amore, c’è un inizio ma spesso arriva anche la parola fine. Non sempre le cose vanno come si vorrebbe ed è un vero peccato.
E’ stato un viaggio lunghissimo che mi ha portato a conoscere tante persone diverse con le quali ho avuto la fortuna di condividere molte emozioni, le tante vittorie, i 2 goal contro il Santarcangelo, i playoff per andare in A, l’estate dove partimmo in 7 in un pulmino ma anche le sconfitte e le critiche che mi hanno fatto crescere e diventare la persona che sono.
Mi avete scritto in tantissimi e questa è la cosa più bella, perché significa che in ognuno di voi ho lasciato qualcosa di importante, come voi lo avete lasciato a me.
Un immenso grazie, anche se so che non basterà mai.
Sarete sempre nel mio cuore…”
Numeri da record per l’amatissimo capitano: 27 presenze in campionato che lo hanno reso il biancorosso con più presenze di sempre, 362 in totale nelle diverse competizioni, 55 goal segnati e 43 assist. ️
Il Presidente Stefano Rosso:
“Jack è stato una bandiera del Vicenza per undici anni, di cui gli ultimi cinque trascorsi con noi. Ha sempre dato tutto per questa maglia e lo ringraziamo infinitamente per tutto quello che ha fatto per la nostra città. Gli auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera, ma Vicenza sarà sempre la sua casa”.
Ora il 33enne fantasista umbro è sul mercato e ci sono già diversi club di Lega Pro pronti ad assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione.