SPOLETO – “Delitto al circolo tennis…”. Potrebbe essere il titolo di una delle puntate di Don Matteo 14 e a condurre le indagini sarebbe senza dubbi il Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri.

Da campionessa di ascolti a campionessa di tennis. La strada è breve per Maria Chiara Giannetta, che, a Spoleto, tra un ciak e l’altro di Don Matteo 14, sfila la divisa dei carabinieri ed indossa quella sportiva per giocare a tennis al Circolo di via dei Cappuccini. Dalla fine di settembre la troupe della serie tv più amata dagli italiani è a Spoleto per girare le immagini della serie 14, che andrà in onda a primavera 2024.

Maria Chiara Giannetta, ovvero il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri è già alla terza edizione consecutiva e, dopo il debutto in Don Matteo 12, è uno dei personaggi più amati dai telespettatori, ma anche dagli spoletini.

Ed è proprio a Spoleto che ha iniziato a giocare a tennis nel 2019 insieme all’amico Maurizio Lastrico, che all’epoca in Don Matteo interpretava il Pubblico Ministero Marco Nardi. Grazie alle indicazioni e ai suggerimenti del Maestro del Tc 2 Valli Luca Giordano, che la segue ormai da cinque anni è diventata una buona giocatrice. Il suo colpo forte? Sicuramente il rovescio, ma anche la determinazione, la stessa che mette sul set cinematografico e che grazie anche all’interpretazione di Blanca, nell’omonima fiction in onda su Rai Uno le sta permettendo di diventare una delle più stimate attrici italiane.











Commenti