SPOLETO – Gli Autogol, il trio comico sportivo fa il suo esordio sul palcoscenico con Calcio Spettacolo, spettacolo tutto da ridere. Ambientato in uno spogliatoio, Alessandro, Michele e Rollo, alterneranno le loro gag più iconiche ai luoghi comuni che ogni ragazzo vive prima di una partita di calcetto con gli amici o prima del trendissimo paddle. E poi le parodie, quelle più amate dal pubblico del web, senza dimenticare le imitazioni di giocatori e allenatori della Serie A.
Con 2,1 milioni di iscritti sul canale YouTube, e 3,7 milioni di followers su Instagram, i loro sketch a tema calcistico diventano virali e collezionano migliaia di visualizzazioni. «In “Calcio Spettacolo” – raccontano – portiamo in scena i nostri personaggi più noti, insieme a nuove figure emergenti e ai personaggi storici che, per un po’, avevamo messo da parte. Tra questi, torna anche Federico Buffa, il grande raccontastorie, molto apprezzato sui social, che racconta il grande Giappone di Holly e Benji, la nazionale più forte di tutti i tempi. Poi, arricchendo il racconto e aggiungendo dettagli, Buffa svela anche cose insolite: Holly si innamora di Mila, la protagonista di Mila e Shiro… solo Buffa può conoscere queste storie».
Nello spettacolo sono inseriti anche momenti emozionanti e nostalgici, «perché il calcio è passione pura – aggiunge il trio – e racchiude lati romantici e intensi. L’amore per la propria squadra del cuore è un sentimento incondizionato, un legame viscerale che si estende anche a giocatori iconici come Del Piero, Zanetti e Totti, portatori di ricordi che hanno segnato intere generazioni». Il tour, prodotto da Ridens e diretto da Carlo Negri (co-autore dello spettacolo insieme a Gli Autogol), ha preso il via il 20 gennaio dal Civico di via Monte di Pietà, attraverserà l’Italia e si concluderà il 16 maggio a Napoli.
Valleumbrasport.it e gli Autogol hanno avviato una partnership nell’ambito del progetto “Dallo stadio al teatro” con l’obiettivo di avvicinare gli sportivi, i tifosi al mondo teatrale trasmettendo i valori dello sport.
Come funziona…
I LETTORI DI VALLEUMBRASPORT POTRANNO ACQUISARE I BIGLIETTI AD UN COSTO SPECIALE DI EURO 17 ANZICHè A 33 EURO NELLE POLTRONISSIME DEL TEATRO NUOVO GIANCARLO MENOTTI.
BASTERA’ CHIAMARE IL NUMERO 392/3037207 PER PRENOTARE A NOME DI VALLEUMBRASPORT.IT I VOSTRI BIGLIETTI DA RITIRARE DIRETTAMENTE IN TEATRO LA SERA DELLO SPETTACOLO.
VI ASPETTIAMO IN TEATRO !!!