POREC (Croazia) – Chissà se Elisa Narcisi (foto) avrebbe mai pensato di esordire con la maglia azzurra. I sogni raramente diventano realtà, ma per la giocatrice di futsal folignate si è avverato mercoledì a Porec in Coazia.
L’Italia è impegnata nella Futsal Week, torneo internazionale di calcio, che vede la partecipazione delle nazionali di Croazia, Svezia, Italia e Polinia e che si chiuderà domani (sabato 17 giugno) con la finale.
Ebbene il Commissario Tecnico Salvatore l’ha fatta esordire nella partita contro la Croazia. La giocatrice dell’Atletico Foligno è entrata in campo nel primo tempo sul 2 a 0 per le azzurre. Qualche minuto di gioco e una buona prestazione per Elisa che per la prima volta si è trovata a giocare ai massimi livelli con le altre atlete della nazionale.
Per la cronaca la partita contro la Croazia è finita 4 a 4, ma grazie alle vittorie contro Svezia e Polonia, l’Italia ha chiuso il girone di qualificazione al primo posto (7 punti) e domani elle 12 e 30 scenderà in campo per la finale ancora contro la Polonia.
La convocazione e l’esordio in maglia azzurra è la ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare per capitan Narcisi, che con il suo Atletico Foligno ha conquistato una storica promozione in serie A, risultando forse la migliore giocatrice italiana della serie cadetta, tanto da meritare la convocazione in Nazionale.