MILANO – È arrivato il “magic moment” per il lungo di Spoleto Vittorio Bartoli (foto), che domenica ha esordito nel massimo campionato di A1 di pallacanestro. Due minuti interminabili in una partita che sicuramente il 18enne, cresciuto nella Giromondo non dimenticherà mai. L’esordio è avvenuto nella gara più difficile per la sua Treviso, che contro la corazzata della Armani Milano si è dovuta arrendere 104 a 64.

Il tecnico della De Longhi Trevisto Menetti, dopo aver concesso il campo al giovane lungo spoletino nella Supercoppa domenica lo ha mandato in campo per la prima volta anche in campionato. Una breve apparizione con Bartoli che non ha realizzato punti, ma ha segnato però l’esordio ufficiale in A1.

Vittorio Bartoli, lungo di 201 centimetri classe 2002 ha mosso i primi passi nel campo da pallacanestro con la Giromondo Spoleto e prima di approdare alla De Longhi Trevisto ha militato nelle giovanili della Mens Sana Siena. Lo spoletino ha anche già vestito in più occasioni la maglia delle squadre nazionali giovanili. Da due stagioni a Trevisto e in estate è stato promosso a pieno nel roster della prima squadra.

Per il giovante talento della pallacanestro spoletina, che ha realizzato il sogno di ogni giovane cestista, quello di sabato non è un traguardo, ma un punto di partenza verso una prestigiosa carriera.

La pallacanestro spoletina conferma la grande tradizione della fine degli anni 70 e 80 con gli indimenticabili Roberto Brunamonti e Domenico Zampolini per anni protagonisti del campionato di A1.

 

 











Commenti