SPOLETO – Ha scelto il giorno del suo compleanno ed una location simbolo della sua città, ovvero il teatro Nuovo “Giancarlo Menotti” di Spoleto la Farfalla della squadra nazionale di Ginnastica Ritima Agnese Duranti per annunciare il ritiro dall’attività agonistica.

La Farfalla spoletina quindi chiude le alti, dopo aver conquistato due medaglie di bronzo alle olimpiadi a cui si aggiungono una infinita serie di ori, argenti e bronzi tra mondiali ed europei.

Agnese proprio oggi ha compiuto 24 ed è stata l’opite d’onore della manifestazione “Spoleto per lo sport”, organizzata dal Comune al Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti” per premiare tutti gli atleti meritevoli della città.

Omaggiata di un mazzo di fiori da parte del Sindaco Andrea Sisti e di una particolare medaglia che ritrae uno scorcio della città, consegnata dall’assessore al sociale Luigina Renzi, Agnese, intervista dal giornalista Daniele Minni ha ripercoso la sua carriera dal momento del suo debutto a 12 anni sulla pedana di serie A, fino alle due medaglie delle olimpiadi di Tokio e di Parigi.

La sorpresa è arrivata nel finale proprio dalle supe parole: “Domenica ho chiuso la mia carriera sportiva con la mia ultima esibizione con le farfalle e quindi ho scritto qualche riga per ringraziare e raccontare la mai storia”.

Una lettera emozionante quella letta da Agnese davanti ad un folto pubblico:

“Il giorno del mio 24esimo completanno voglio raccontare questa storia d’amore, la mia, con colei che per me è stata tutta la mia via… (cintinua nel video)…

La farfalla quindi chiude le ali, ma ora Agnese è pronta a spiccare il volo verso una nuova vita per il momento lontana dalla pedana…

Ad Agnese un ringraziamento particolare da parte della redazione e di tutti i lettori di valleumbrasport.it per le grandi emozioni che in questi anni ci hai fatto vivere…











Commenti