SPOLETO – Da giovane era un ottimo nuotatore ed in più occasioni abbiamo raccontato le sue gesta sportive perché quando difendeva i colori della Spoleto Nuoto è stato anche protagonista dei Campionati Italiani.

Dal nuoto al calcio. Lo sport ad altissimo livello torna a far parte della sua vita perché Michele Montesi è il Chief Strategy Officer del FC Porto, una delle società di calcio più importanti del Portogallo e d’Europa.

Spoletino di 34 anni, dopo le scuole superiori si trasferisce all’Università di Perugia per studiare ingegneria civile. Si laurea nel 2015 al Politecnico di Milano con il massimo dei voti. Un master all’università di Miami e più di recente una specializzazione alla Columbia Business School.

A Milano inizia a lavorare nell’azienda di consulenza internazionale Monitor Deloitte e nel giugno del 2024 arriva l’ingaggio del Porto.

La società portoghese ha avviato un nuovo progetto di rinascita e rilancio. Ad aprile è stato eletto il nuovo presidente, l’ex tecnico del Chelsea André Villas-Boas, che ha affidato proprio allo spoletino il prestigio ed importante incarico di pianificare ed implementare le strategie aziendali.

Ora per la cronaca il Porto nel campionato portoghese è secondo il classifica alle spalle dello Sporting Lisbona, ma partecipa anche all’Europa League. A tal proposito la squadra la settimana scorsa ha giocato all’Olimpico con la Lazio ed per il manager spoletino è stata una buona occasione per tornare a casa.

 











Commenti