MILANO – Ancora mondanità per la ginnasta spoletina Agnese Duranti e le Farfalle della ginnastica ritmica. Dalla musica alla moda, dal palcoscenico alla passerella, da Sanremo a Milano.

Le Farfalle azzurre insieme alla tecnica Emanuela Maccarani, tra un allenamento e l’altro prima della “clausura” definitiva per la preparazione all’olimpiade di Parigi, dopo l’esperienza sul palcoscenico dell’Ariston durante il Festival di Sanremo, si sono concesse un’altra uscita di grande prestigio internazionale.

La settimana della moda milanese è uno degli appuntamenti più glamour in assoluto ed è rivolto ad un pubblico prevalentemente femminile. A scegliere le Farfalle della ritmica, simbolo di eleganza e leggiadria dello sport italiano in rosa è stata Laura Biagiotti.

“La collezione Biagiotti per l’Autunno-Inverno 24/25 ha messo al centro la colonna, in una rappresentazione didascalica e contemporaneamente simbolica, ed ha celebrato, ieri sera, le donne come pilastri fondamentali della società. Le colonne nell’architettura sono quasi sempre presenti in gruppi, sostenendosi a vicenda e creando una struttura solida e duratura. E’ il nuovo “gioco di squadra” suggerito da una moda che non ha mai avuto la pretesa di imporre alle donne una forma, una sostanza prefabbricata. Le colonne sono poi anche e soprattutto elementi decorativi: un invito a esprimere saggezza creativa, senza perdere di vista la propria forza.

“Con questo mood,– scrive Federginnastica – alla sfilata di Laura Biagiotti, in un set incorniciato da colonne metafisiche di toulle e luce nella storica e amatissima sede del Piccolo Teatro di Milano, si sono esibite le Farfalle della Nazionale di Ginnastica Ritmica, ospiti ideali, per valori ed immagine, invitate speciali e straordinarie dell’evento inaugurale della fashion week”.











Commenti