TREVI – “Ragazzi… se ci riesco io, ci può riuscire chiun… che faticata… però stupendo. Fai così: rimbalzi, tiri, spariscono le palline…”. Sono le parole del video postato dal mago-comico Andrea Paris dopo la partita di padel giocata sui campi del Clitunno padel By Loreti.
La “Padel Mania” coinvolge tutti e anche il tennista ATP Luca Vanni, che si allena alla Tennis Training di Foligno, ma gioca spesso sui campi del Clitunno Padel by Loreti di Trevi.
Se qualcuno può pensare che la “Padel Mania” si sia riaccesa solo ora che si è fermato il calcio dilettantistico si sbaglia perché a Trevi non si è mai fermata ed è stato addirittura indispensabile realizzare un terzo campo per soddisfare le richieste dei padeleros.
“È chiaro che con la chiusura del calcio – afferma uno dei responsabili del Clitunno padel by Loreti, Pierluigi Porzi che gestisce l’impianto insieme ad Andrea Loreti – sono tornati tanti giocatori che a settembre avevano ripreso la preparazione, ma devo ammettere che per prenotare il campo negli orari di punta è piuttosto difficile, c’è bisogno di almeno una settimana di anticipo. Nella nostra struttura all’aperto si può giocare in sicurezza, naturalmente nel rispetto delle disposizioni anti Covid, che prevedono l’igienizzazione delle mani ad ogni gioco. Fuori dal campo inoltre è obbligatoria la mascherina per tutte le persone, che devono rispettare le regole del distanziamento sociale”.
Il padel è uno degli sport che possono essere praticati anche dopo le restrizioni governative. Il Clitunno Padel by Loreti, in attesa del nuovo DPCM, rimane aperto almeno per il momento dalle 8 alle 24.