SPOLETO – Lega Pro, serie A femminile e tanta Primavera, ma se c’è bisogno è pronto a dirigere qualunque partita, anche quella del campionato Allievi Regionali A2. È il caso dell’arbitro spoletino dell’AIA Foligno Luca Zucchetti (foto), che domenica mattina ha diretto lo scontro al vertice del girone B andato in scena al Capitini di San Giacomo di Spoleto tra i padroni di casa e la Vigor Gualdo Bastardo.

Un gesto d’umiltà più unico che raro in un era in cui l’arroganza e la presunzione la fanno da padrone. Il 32enne spoletino ha accettato volentieri la designazione, mettendo la sua esperienza e professionalità a disposizione dei giovani calciatori. In campo una figura autorevole che nell’arco dei 90 minuti di gioco ha saputo gestire ogni genere di situazione. Un esperienza importante anche per i ragazzi che si sono comportati egregiamente portando massimo rispetto all’arbitro.

Inutile dire che l’arbitraggio è stato impeccabile, tanto che, contrariamente ad altre partite, anche li pubblico si è comportato correttamente senza inveire contro il direttore di gara.

Per la cronaca la partita è stata vinta dalla Vigor Gualdo Bastardo per 4 a 1. I padroni di casa passano in vantaggio con Vikaj, ma poi gli ospiti segnano ben 4 reti con Lucaroni, Pepponi (autore di una doppietta) e Rinalducci.

Questo è il calcio che ci piace…











Commenti