ROMA – L’atleta della Spoleto Nuoto Gianluca Andolfi  è Il protagonista della rubrica “Flash Acquatico” di Swimbiz.it, uno dei portali più importanti del nuoto italiano e non solo.

“Finisce la scuola – scrive Swimbiz.it nel breve testo di presentazione della video-intervista –  e l’ambizione è dedicarsi al 100% al nuoto. E’ così per tanti giovani italiani che partono per unirsi alle grandi concentrazioni di atleti d’alto livello, imparare dal confronto e un giorno, chissà, superarli. Come Gianluca Andolfi, da Spoleto al “polo della velocità”, guidato a Roma da Claudio Rossetto”.

L’intervista inizia parlando della difficile situazione attuale dovuta alla pandemia: Quella del Covid “è una realtà che tutti devono affrontare – afferma Andolfi – purtroppo anche i grandi atleti, quindi un grande abbraccio e una pronta guarigione a Federica.”

Il 20enne spoletino racconta la sua esperienza. Dopo essersi tolo belle soddisfazioni a livello giovanile ha iniziato ad allenarsi quattro volte a settimana a Roma insieme ai big del nuoto italiano come Dotto e Frigo.

Dal dorso alla farfalla
Sotto la guida del tecnico spoletino Piero Santarelli ha vinto il titolo italiano junior nei 50 dorso, ma già a livello giovanile aveva dimostrato di andare forte anche nella farfalla. Farfalla che agli ultimi campionati italiani gli ha regalato una splendida vittoria nella finale B. Dotato di una sub da fari invidia anche agli atleti della nazionale lo spoletino continua a lavorare tra Roma e Spoleto per migliorare la sua farfalla con l’obiettivo di spiccare definitivamente il volo anche a livello internazionale.

 











Commenti