LOS ANGELES – Hai mai visto LeBron James giocare dal vivo?

Tutti i giovani che giocano a basket sognano la NBA. Alessandro Demegni, piccolo cestista dell’Atomika Spoleto, almeno in parte, lo ha realizzato perché insieme a sua sorella Maria Chiara e a papà Enrico è voltato a Los Angeles e nel giorno della vigilia di Natale ha potuto vedere all’opera niente meno che i Los Angeles Lakers di LeBron James.

Alla Crypto Arena sono scesi in campo i Detroit Pistons di Simone Fontecchio, autori di una partita incredibile terminata solo 117 a 114 per gli ospiti. Chissà sei i nostri amici spoletini si sarebbero aspettati di assistere ad uno spettacolo simile. Alla fine un po’ d’amarezza perché il giovane Alessandro tifa i Lakers, ma tante emozioni fino al suono della sirena.

Un esperienza unica per il giovane cestita spoletino, ma anche per papà che da giovane era un buon giocatore di pallacanestro ed è tuttora appassionato dello sport con palla a spicchi.

“Grande atmosfera. Siamo stati veramente fortunati – commenta papà Enrico – Fontecchio ha giocato molto bene. Al termine della partita  è stata regalata a tutti gli spettatori una felpa natalizia come ricordo”.

Ma non finisce qui perché la famiglia Demegni si è spostata poi allo stadio di football americano per una partita NFL.











Commenti