SPOLETO – Da lunedì 14 settembre gli appassionati di tennis potranno tornare a giocare sugli storici campi del Circolo di Via del Cappuccini. Ad oltre un anno dall’inizio dei lavori di restyling del’impianto sportivo di proprietà comunale, il consorzio Co.Si.S. si prepara a concludere il primo stralcio del progetto che come noto prevede un investimento di quasi due milioni di euro.

Si riparte da due campi in terra battuta che saranno gestiti dalla Asd Tennis Club 2 Valli, ma l’intervento di riqualificazione dello storico circolo tennis prevede anche la realizzazioni di altri due campi, di due campi da padel, di Spa e palestra, della piscina, di un bar e di un ristorante. Il Covid naturalmente ha costretto le ditte che compongono il Co.Si.S (Alberetti, Carlini, Natali e Zaffini) a rallentare i lavori, ma entro la fine dell’anno sarà completato il secondo stralicio e saranno consegnati ai gestori la palestra i campi da padel e gli spogliatoi. Il terzo campo da tennis (superficie veloce) dovrebbe essere ultimato a marzo, mentre il quarto, imprevisti permettendo, dovrebbe essere consegnato entro l’estate 2021. Per quella data dovrebbe essere pronta anche la piscina ed il bar.

”Poter tornare a svolgere l’attività sportiva sui nuovissimi campi del circolo tennis Spoleto – afferma il Presidente del Tennis Club 2 Valli Marco Trippetti – è un grande onore per noi. Ripartiamo subito con la scuola tennis per i bambini. Uno dei nostri obiettivi sarà quello di mantenere tariffe basse per permettere a tutti di giocare a tennis.” 

Tratto da LA NAZIONE di venerdì 11 settembre 











Commenti