FOLIGNO – Si è giocato il derby del girone A di serie D2 maschile regionale tra le due squadre dell’A.S.D. TT Valle Umbra, prima partita del girone di ritorno. La squadra targata MATEG composta da Luca Fortuna, Matteo Isoppi e Mirco Regniha regolato senza troppe difficoltà la squadra più giovane del campionato con i due 13enniSimone Caterini ed Ernesto Proietti, ed il giovanissimoSebastian Magnani, che ne compirà11tra un mese. Due punti per Fortuna ed Isoppi ed il primo in carriera per Regni (alla seconda presenza in campionato per indisponibilità di Massimo Pierro) hanno portato al 5-1 finale per i vincitori, con il punto della bandiera di Simone Caterini, che ha prevalso in cinque set su Regni.
Classifica del girone A: ROSI VASCULAR CENTER PERUGIA 14; A.S.D. PERUGIA T.T. 12; A.S.D. MONTEGRILLO e T.T. VALLE UMBRA MATEG* 10; JUNIOR MONTEGRILLO ed A.S.D. T.T. OSMA MARSCIANO 4; A.P.D. MONTELUCE ed A.S.D. T.T. VALLE UMBRA* 2. Legenda: * squadre con una partita giocata in più.
Nel girone B la situazione vede primeggiare la squadra SYNERGY (Andrea Dozi, Danilo Cosimetti, Fabio Roscini e Filippo Vinti) che guida il girone con 12 punti in 6 partite. Inseguono a quota 8 punti la VALLE UMBRA HOME CINEMA SOLUTIONS e l’A.S.D. T.T. SPOLETO, con i folignati avanti in virtù del successo nello scontro diretto per 5-3 tra le mura amiche. La squadra spoletina annovera tra le sue fila un atleta giovane ed in veloce crescita come Christian Tetti, mentre tra i folignati emerge nettamente l’alto rendimento di Luca Corsaletti, che ha vinto ben 14 delle 16 partite disputate. Alle sue spalle Flavio Spuntarelli si conferma giocatore in grado di vincere o potersela giocare con molti avversari, mentre completano la rosa Gionata Baldaccini, Vincenzo Ruffinelli e Nicola Adriani, che si alternano spesso tra loro. Il prossimo impegno per la squadra folignate è molto insidioso ma motivante. Affronteranno infatti, stavolta in casa, l’A.P.D. AVANZI MONTELUCE che segue in classifica a due lunghezze di distanza ma che ha vinto a domicilio per 5-3 la partita di andata, risultato che ha aperto a queste tre squadre la lotta per la seconda posizione che vale comunque la promozione diretta in serie D1.
Classifica del girone B: SYNERGY 12, VALLE UMBRA HOME CINEMA SOLUTIONS e A.S.D. T.T. SPOLETO 8; A.P.D. AVANZI MONTELUCE 6; T.T. AMICIS AVIS e T.T. AMICIS ALTOTEVERE YOUNG 4; LAVANDERIA BALTINT PERUGIA 0.