FOLIGNO – Se il 2023 si era chiuso molto bene con i risultati positivi ottenuti a dicembre, anche in questi primi giorni del 2024 il Tennis Tavolo Valle Umbra continua a macinare partite disputate. Mercoledì 3 gennaio si è giocato il derby del girone B della serie D1 maschile regionale, che oppone la capolista TT Valle Umbra di Edoardo Palmioli, Giacomo Bevilacqua e John Ippolitialla sorpresa del girone, la neopromossa TT Valle Umbra Marmi Batta composta da Mirco Meniconi, Raffaele Anconetanie Luca Borgese, che è seconda. La partita comincia subito bene per la capolista, con il capitano John Ippoliti che prevale facilmente su Mirco Meniconi, che non trova modo di contrastare le variazioni avversarie.

Edoardo Palmioli conferma tutto il suo valore partendo subito bene (11-4 e 11-5 i primi due set) e poi spuntandola nella volata finale (15-13) su un comunque propositivoLuca Borgese. Raffaele Anconetani prova a scuotere i suoi, aggiudicandosi il primo set nel match contro Giacomo Bevilacqua, che però riesce a risalire la china e, pur alternando sprazzi incontenibili ad errori gratuiti, conquista il terzo punto per la sua squadra, vincendo per 3-1.

Ancora seguire Palmioli dispone senza patemi di un Meniconi meno incisivo del solito, mentre Ippoliti chiude la partita controllando bene Anconetani, che deve arrendersi in tre set. Con questo risultato la capolista consolida il suo primato e comincia a vedere più vicina la conquista della promozione diretta in serie C2, obiettivo della stagione per i folignati. Ora spazio per i tornei individuali, i campionati a squadre riprenderanno nel terzo fine settimana di gennaio con l’A.S.D. T.T. VALLE UMBRA che ospiterà i perugini de I MAGNIFICI A.P.D. MONTELUCE, mentre il team targato MARMI BATTA renderà visita al CAMPOMAGGIORE TERNI in una partita che può riservare sorprese.

Classifica D1 girone B: A.S.D. T.T. VALLE UMBRA* 14; A.S.D. T.T. VALLE UMBRA MARMI BATTA* e A.S.D. T.T. OSMA MARSCIANO 8; T.T. ENDAS PERUGIA A.S.D. e CAMPOMAGGIORE TERNI 6; I MAGNIFICI A.P.D. MONTELUCE 2; A.S.D. T.T. SPOLETO 0. Legenda: * squadre con una partita giocata in più











Commenti