SPOLETO – Sono tre giovanissime a scrivere un altro piccolo pezzo della storia del Circolo Tennis Montarello. Emma Sereni, Alice Stella e Frida Santoni (nella soto anche Sofia Santoni), domenica hanno vinto il campionato di serie D1, portando per la prima volta il circolo spoletino nel massimo campionato regionale di tennis a squadre femminile.

È stata una stagione da incorniciare per le tre giovani tenniste spoletino, che hanno chiuso imbattute, vincendo 5 partite su 5. L’en plein è arrivato domenica in trasferta contro Tavernelle.

Alle “Montarelline”, guidate per l’occasione dal maestro Giovanni Alberto Laureti, sono bastati i singolari per avere ragione delle avversarie. Emma Sereni 3.1 ha liquidato 63, 61 Sofia Papalini 2.8, mentre Alice Stella 3.5 si è imposta 76, 61 su Eleonora Falucca 4.1.

Bella soddisfazione per il Presidente Stefano Proietti che in pochi anni ha raggiunto importati risultati a livello agonistico sia nel maschile che nel femminile portando il circolo ai vertici regionali. Un risultato ottenuto solo grazie alla collaborazione con il Maestro Giovanni Fiorini.

Bella soddisfazione anche per lo stesso Fiorini che da zero ha creato una squadra di agonisti di ottimo livello. Complimenti per il risultato a tutto lo staff tecnico composto anche dai maestri Giovanni Alberto Laureti e Riccardo Piccioni. Ora il presidente Proietti promette rinforzi per la prossima stagione.











Commenti