SAN GIUSTINO – La Asd Pallavolo Cascia vince la serie D e vola nel massimo campionato di pallavolo umbra ovvero la serie C. Un piccolo grande risultato per la società della città di Santa Rita del Presidente Magrelli che ieri sera a San Giustino ha vinto gara 2 di finale play off.

Dopo aver vinto in casa gara 1 per 3 a 1 i biancocelesti ieri sera hanno  replicato chiudendo la pratica in 3 set. Partita combattuta con la Pallavolo Cascia che nei momenti decisivi è stata più determinata (25-27, 19-25, 24-26).

Un risultato che poteva anche essere preventivato alla vigilia anche perché gli uomini di Coach Fabrizio Buttarini avevano dominato la regular season chiudendo al primo posto con ampio margine sulla seconda classificata.

Bella soddisfazione per Coach Buttarini ovvero il “mago della serie D” visto che nelle ultime tre stagioni ha vinto due volte il campionato, chiudendo una volta al secondo posto.

Nota di merito per l’intramontabile Pierpaolo Re che all’età di 52 anni vince l’ennesimo campionato di una carriera infinita.

Ora a Cascia si lavora già in vista del prossimo anno per affrontare al meglio il campionato di serie C.

 

SAN GIUSTINO-PALLAVOLO CASCIA 0-3 (25-27, 19-25, 24-26)

PALLAVOLO CASCIA: Surace 3, Pani 5, Ciotti, Cagnoni 14, Flavoni M., Lelli 2, Alimenti (L2), Flavoni E. 1, Falcinelli, Paolini 11, D’Ippolito (L), Furlani 10, Re 0, Bizarro. All. Buttarini

 

 











Commenti