SPOLETO – È arrivato il grande momento. Al termine di una stagione lunga e difficile l’Atomika Spoleto del Presidente Gianluca Bernelli è pronta a scendere in campo nella finale play off del campionato di serie D. In gioco c’è la promozione in serie C Silver e a contenderla agli uomini di Coach Roberto Peron sarà la Ed.I. Tec. Cannara degli spoletini Quondam e Neri.
L’Atomika non si è mai nascosta e l’obiettivo di inizio stagione era quello di vincere il campionato. Capitan Luzzi e compagni arrivano a questo appuntamento finale imbattuti nei play off. Dopo aver liquidato agevolmente Viterbo ai quarti di finale, sotto i colpi degli uomini di Peron è caduta in due gare anche Assisi. Più difficoltosa la strada per Cannara che al primo turno ha eliminato la vincitrice della regular season Contigliano, poi in semifinale solo un punto in gara 3 contro Terni gli ha permesso di accedere alla finale.
Entrambe le squadre prima dell’inizio dei play off si sono notevolmente rinforzate. La finale si gioca al meglio delle cinque partite e gli spoletini, che hanno chiuso la regular season al 2° posto in classifica, avanno il vantaggio di poter giocare l’eventuale gara 5 in casa.
È allora non riesta che attendere la palla al centro per dare il via a questa affacciante sfida che potrebbe addirittura concludersi il 18 maggio. Intanto mercoledì prossimo si trona in campo ancora a Spoleto per gara 2.
ATOMIKA SPOLETO-ED. I. TEC. CANNARA
sabato 4 giugno ore 18,30
PalaRota Spoleto