VITERBO – Tra poco più di 24 ore alla palestra della scuola media della Verità di Viterbo sarà ancora palla al centro tra Atomika Spoleto e Favl Viterbo. Le due squadre si affrontano per gara 2 dei quarti di finale play off del campionato di serie D.
Gli spoletini di Coach Roberto Peron (foto di Marco Tullio Bellini) partono con i favori del pronostico sia perché in campionato hanno chiuso al 2° posto, vincendo entrambe le partita contro i laziali, sia per il risultato di gara 1.
Venerdì scorso infatti al PalaRota di Spoleto non c’è stata storia con gli spoletini che, trascinati da Marzullo e da Tardocchi autori di 18 punti a testa, si sono imposti nettamente 92-57. Ora Coach Peron anche grazie agli innesti dello stesso Marzullo, del play Chinea e del giovane Techernev-Roland dispone di un roster di grande qualità che ha tutte le carte in regola per arrivare in finale e giocarsi la promozione in serie C.
Se l’Atomika dovesse passare il turno senza dover ricorrere a gara 3 dovrebbe affrontare in semifinale Assisi che in gara 1 ha facilmente liquidato Marsciano e non dovrebbe avere particolari difficoltà a superare il turno.
Nella parte alta del tabellone invece potrebbe arrivare la sorpresa perché Contigliano che aveva chiuso la regular season al primo posto per accedere alla semifinale dovrà obbligatoriamente vincere gara 2 contro il Cannara degli spoletini Neri e Quondam, che a sorpresa si è aggiudicata in trasferta gara 1. La Virtus Terni invece punta a chiudere la pratica con la doppia sfida avendo già vinto gara 1 contro Ellera.
FAVL VITERBO-ATOMIKA SPOLETO
mercoledì 11 maggio ore 20,30
Palestra scuola media della Verità Viterbo