CANNARA – “Vietato pensare che sia già fatta”. È l’imperativo in casa Atomika Spoleto che, avanti 2 a 0 nella finale play off del campionato di serie D, domani (sabato 11 giugno) si gioca il primo match-point in gara 3, la prima partita della doppia sfida in trasferta contro il Cannara Basket.
L’obiettivo degli spoletini di Coach Roberto Peron naturalmente è quello di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo e quindi quello di chiudere la finale in tre partite. Nelle prime due sfide al PalaRota di Spoleto è emersa la superiorità dell’Atomika, che può contare su un roster di alto livello e su un giocatore come Marzullo, capace di fare la differenza. Se in gara 1 non c’è stata storia con gli ospiti che non hanno minimamente impensierito gli avversari, in gara 2 Canara ha preso le misure e pur perdendo è stata sicuramente più competitiva. Ora a colmare la differenza potrebbe essere il fattore campo e quindi la sfida è apertissima.
“Non abbiamo ancora fatto niente – afferma il Presidente dell’Atomika Gianluca Bernelli – questa partita per noi è importantissima, vogliamo chiudere perché Spoleto merita la serie C. Non dobbiamo guardare le prime due partita perché nel basket soprattutto quando si giocano gare così ravvicinate nulla è mai scontato. Sappiamo che Cannara in casa sarà tutta un’altra squadra, abbiamo bisogno dell’intensità di gara 1. Il roster dei nostri avversari è di estremo valore, conosciamo bene le potenzialità di coach Luca Giorgolo, con lui a Spoleto abbiamo vinto la serie D e sono contento della bella prestazione in gara 2 di Neri che è un nostro giocatore”.
Bernelli per chiudere auspica che gli arbitri possano permettere ai giocatori di giocare al meglio delle loro possibilità.
Palla al centro alle 21,15 al PalaSport di Cannara.