SPOLETO – Una partita ogni tre giorni come in NBA. Il Covid 19 complica la vita della capolista del campionato di serie D Umbria, Atomika Spoleto, che da lunedì torna ufficialmente ad allenarsi agli ordini di Coach Roberto Peron in vista della ripartenza, fissata dalla Fip Umbria per il 28 gennaio.

Gli spoletini in vetta alla classifica con 16 punti (8 partite) sono imbattuti ed hanno giocato l’ultima partita il 18 dicembre in casa contro Terni (72-64). Oltre un mese di stop, ma ora si riparte con un vero e proprio tour de force perché nell’arco di 15 giorni Luzzi e compagni giocheranno ben 5 partite.

Si riparte con la 2^ di ritorno, venerdì 28 gennaio in trasferta contro il Fara in Sabina (-1 punto, 7 partite), ultima della classe. Mercoledì 2 febbraio invece è previsto il recupero della 10^ di andata in casa della Nestor Marsciano (5 punti, 7 partite), che occupa l’8° posto in classifica. Neanche il tempo per recuperare perché venerdì 4 febbraio, dopo quasi due mesi, si torna finalmente a giocare al PalaRota contro Viterbo (8 punti, 8 partite) per la 3^ di ritorno. Mercoledì 9 febbraio invece si recupera la 6^ giornata di andata sempre in casa contro la 3^ della classe Assisi (12 punti, 7 partite), domenica 13 febbraio invece si scende regolarmente in campo per la 4^ di ritorno ad Orvieto (4 punti, 7 partite).

Per preparare al meglio questo importante fase della stagione che potrebbe risultare fondamentale per la classifica finale del campionato in chiave play off gli spoletini avranno a disposizione appena due settimane. Oltre alla tenuta fisica sarà fondamentale anche l’aspetto mentale perché giocare ogni tre giorni non è semplice.

 

PROGRAMMA GARE GENNAIO FEBBRAIO

28 gennaio venerdì ore 21 FARA IN SABINA-ATOMIKA SPOLETO

2 febbraio mercoledì ore 21 NESTOR MARSCIANO- ATOMIKA SPOLETO

Venerdì 4 febbraio ore 20,40 ATOMIKA SPOLETO-VITERBO

9 febbraio mercoledì ore 21  ATOMIKA SPOLETO-ASSISI

13 febbraio domenica ore 18 ORVIETO-ATOMIKA SPOLETO











Commenti