TERNI – Non è un bel periodo per l’Atomika Spoleto che, dopo l’amara sconfitta della settimana scorsa in casa della capolista Contigliano è costretta a cedere nella seconda trasferta consecutiva anche contro la Virtus Terni. Una sconfitta che permette proprio ai ternani di portarsi a -2 dagli spoletini e con 6 gare da giocare il 2° posto in classifica è a rischio. All’infuori di Contigliano che sembra ormai destinata a chiudere al primo posto la griglia play off quindi è ancora tutta da decidere.
Coach Roberto Peron deve fare i conti con una squadra fortemente rimaneggiata, priva anche del capitano Matteo Luzzi e le assenze si fanno sentire sin da subito perché i padroni di casa vanno alla pausa lunga sul 33-17. Non bastano un super Daniele Luzzi e un ottimo Tardocchi per rimettere in corsa gli spoletini perché nel finale l’Atomika perde anche Bartoli autore di 5 falle e Terni nel quarto parziale regge bene in ritmo dei ragazzi di Peron e si impone 68-58.
“Continua il momento difficile della nostra squadra che torna da Terni con la quinta sconfitta stagionale – scrive l’Atomika sulla pagina facebook – Ora massima concentrazione per ritrovarsi in vista del doppio impegno settimanale casalingo che ci vedrà impegnati mercoledì contro Viterbo e sabato conto Marsciano. Match importantissimi per consolidare il secondo posto nella volata palyoff.
VIRTUS TERNI – ATOMIKA SPOLETO 68-58 (13-9, 20-8, 12-17, 23-24)
VIRTUS TERNI: Metalla 13, Picchiarati, Grilli ne, Agliani 14, Barcaroli 7, Passari ne, Rinaldi 19, Cardoni 12, Arra, Gambelunghe, Alija 3. All. Sampalmieri
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi D. 17, Ceccaroni 3, Tardocchi 15, Di Titta 10, Bartoli 5, Livera 8, Scarabottini ne, Falchi ne, Brozzetti, Vantaggioli. All. Peron