SPOLETO – Si chiama Divisione Regionale 1 ed è la vecchia serie D, che l’Atomika ha vinto due stagioni fa. Dopo l’esperienza amara della C Silver e la riforma dei campionati è proprio da qui che riparte l’avventura della società spoletina del Presidente Gianluca Bernelli.
Si riparte da un gruppo di giocatori spoletino consolidato e di grande esperienza affidato però ad un nuovo condottiero ovvero Coach Marco Guerriero. Guerriero di nome di e di fatto perché l’Atomika vista in Coppa Umbra ha già messo le cose in chiaro e quest’anno tornerà a recitare un ruolo da protagonista.
In coppa sono arrivate tre vittorie in altrettante partite disputate e gli spoletini hanno già centrato il primo obiettivo stagionale ovvero quello di accedere alla final four.
Il roster è composto ancora da diversi dei pionieri del basket spoletino, dai fratelli Luzzi ad un intramontabile Tardocchi, passando per Di Titta, Ceccaroni e Sartini. Torna sotto canestro anche Ginepri mentre a rinforzare la squadra da Foligno è arrivato il ternano Albi Metalla. A completare il roster ci sono i giovani Federico Farroni ala classe 2004, Giacomo Paloni play classe 2005, Guido Toniolo ala classe 2005 e Emanuele Mihaila guardia classe 2005.
“L’esordio è previsto per domani (venerdì 6 ottobre ore 21.15) in trasferta a Perugia contro la Uisp. “Squadra molto giovane quella perugina – commentano dall’Atomika – composta quasi esclusivamente da Under 19 che partecipano al campionato di eccellenza ma il giocare fuori casa la prima in un campo insidioso e contro giovani che fanno della corsa e dell’ intensità le loro armi migliori potrebbe nascondere diverse insidie. Quindi attenzione e concentrazione per iniziare al meglio il campionato”.
UISP PERUGIA
ATOMIKA SPOLETO
venerdì 6 ottobre ore 21.15
Palafoccà di Perugia