CORCIANO – Buona la prima per l’Atomika Spoleto di Coach Roberto Peron, che all’esordio nel campionato di serie D espugna piuttosto facilmente il campo dell’Ellera. Bella vittoria di squadra, ma è impossibile non sottolineare la prestazione del lungo Dititta (foto), che alla fine realizza più di un terzo dei punti della sua squadra.

Parte forte l’Atomika e trascinata proprio da Dititta scappa subito, chiudendo il primo quarto avanti di 8. Ellera limita i danni e si va alla pausa lunga sul 47-41 per gli spoletini. Per gli uomini di Coach Peron è decisivo il terzo quarto, Della Bina non basta ai padroni di casa perché sale in cattedra un Fabio Petrucci devastante ed il parziale è di 21-9 per gli ospiti. Nell’ultimo quarto agli spoletini basta controllare gli avversari, che provano il tutto per tutto, ma il margine di vantaggio è troppo ampio ed il match si chiude 84 a 66.

Gran bella prestazione dei ragazzi di Peron che, in attesa dell’esordio in casa, regalano la prima gioia alla dirigenza riunita (Atomika, Giromondo e Blubasket). MVP Dititta e Petrucci.

Venerdì esordio al PalaRota allre 21 contro il Fara in Sabina. Vietato mancare: si entra al palazzetto solo con green pass.

 

PALLACANESTRO ELLERA – ATOMIKA BASKET SPOLETO 66 – 84 (16-24, 25-23, 9-21, 14-10)

ELLERA: Ciani 14, Della Bina 19, Salvatori 6, Brunelli 4, Biancalana M. 3, Quercia 2, Rogaia 3, Berligi 2, Biancalana A. 9, Girolomi 2. All.

ATOMIKA SPOLETO: Dititta 35, Brozzetti 2, Luzzi D. 8, Ceccaroni 10, Bartoli 12, Luzzi M. 3, Petrucci 14, Tardocchi 0, Vantaggioli 0, Scarabottini 0. All. Roberto Peron

Arbitri: Morina di Perugia e Negro di Perugia

 

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE D M

 

 











Commenti