SPOLETO – Non scherza l’Atomika Spoleto del Presidente Gianluca Bernelli e alla vigilia dei play off si rinforza, tesseranno ben quattro giocatori che vanno a completare e rinforzare un roster falcidiato dagli infortuni.

La società in una lunga nota pubblicata sulla pagina facebook spiega che “tutti i movimenti in entrata sono stati agevolati dalla società per ristabilire i reali valori in campo visto che la nostra squadra è stata prima in classifica per quasi tutto il girone di andata ed a causa di infortuni e partenze non puo’ più da tempo allenarsi serenamente e giocare con la giusta preparazione. Tutto questo ha spinto la dirigenza a correre ai ripari per rispetto dei giocatori rimasti, per i sostenitori e per tutto il movimento cestistico spoletino a tal fine da restituire dignità e competitività ad un gruppo che merita rispetto e riconoscenza”.

Ebbene l’operazione di mercato è stata perfezionata in collaborazione con il basket Todi perchè i quattro giocatori che, dal 19 aprile saranno a disposizione di Coach Roberto Peron, provengono proprio dalla società umbra che ha chiuso il campionato di C Gold con la salvezza.

Il colpo di mercato più rilevante è sicuramente quello di Raffaele Marzullo (foto) che torna nella sua Spoleto e potrebbe già esordire domeni nel recupero dell’11^giornata contro la Uis Palazzetto. A presentarlo è la stessa società.

Marzullo Raffaele
Classe 1998 spoletino doc non ha bisogno di presentazioni essendo un giocatore totale e un vero lusso per la categoria,si innamora della pallacanestro sin dal minibasket sotto le sapienti mani di coach Lucio Polinori che lo cresce come un figlio ed attualmente allena il fratello minore Alessandro nell’u17 di eccellenza del sodalizio spoletino e già inserito nel gruppo della prima squadra come under.

A sedici anni viene trasferito a Montegranaro dove in poco tempo diventa la punta di diamante del settore giovanile della prestigiosa società marchigiana venendo inserito giovanissimo in prima squadra , per rendere l’idea a soli 23 anni può gia’ vantare stagioni da protagonista in serie B a Montegranaro 15/16 e 16/17,Scauri 17/18,Lamezia Terme 18/19 fino a novembre per poi completare la stagione a Domodossola ed infine a Todi alla terza stagione con una promozione ed una salvezza in C gold.

Chinea Giovanni
Classe 1998 play-guardia cresciuto cestisticame nel basket Todi e giocatore simbolo della rinascita del basket Tuderte può vantare una serie lunghissima di titoli regionali vinti in tutte le categorie giovanili sempre con Todi oltre che di una finale nazionale U15 tra l’altro insieme a Raffaele che per l’occasione rinforzo’ la squadra tuderte,anche lui giovanissimo può vantare già una grande esperienza in categorie senior essendo da sempre un perno di tutte le stagioni della prima squadra di casa. Bloccato dai tanti infortuni in questa stagione in c gold ha ritrovato continuità e più minuti in campo per poi nelle ultime giornate aver contribuito in maniera importante alla conquista della salvezza diretta.

Tchernev-Roland Gregory
Classe 2001, 205 cm per 100kg può giocare sia ala forte che centro subentrato in corsa in questa stagione è risultato subito protagonista in serie C gold.

Karapetrovic Konstantin
Classe 2004, guarda di 198 cm dalla serbia con furore da quest’anno a Todi per giocare con la U19 di Eccellenza in cui è stato sempre miglior realizzatore e anche lui in C Gold dove ha sempre giocato minuti importanti per tutta la stagione. Konstantin in questi giorni farà parte del team serbo U18 al torneo Civis Cup a dimostrazione del valore del ragazzo in prospettiva futura.

La società ci tiene a ringraziare il Basket Todi nella persona della Presidente Alessia Parrucci e del Team Manager Francesco Chinea che hanno favorito l’esito positivo di tutta l’operazione.

 











Commenti