VALLE UMBRA – Prima di ritorno per le squadre della valle Umbra impegnate nel campionato di serie D.

La Nuova Pallavolo Monini Spoleto di Coach Simone Cruciani, dopo aver vinto il derby d’andata per 3 a 1 concede il bis e liquida ancora la Maia Cascia dell’ex Fabrizio Buttarini. Questa volta per decidere il derby è stato indispensabile il tiebreak. Al PalaRota partono meglio gli ospiti che si prendono il primo parziale 25-19. Spoleto restituisce il favore e pareggia con lo stesso 25-19 del primo set, poi va anche avanti vincendo il terzo parziale 25-14. Cascia però non getta la spugna e con il punteggio di 25-20 costringe i padroni di casa al tiebreak che si chiude 15-11 per il 3 a 2 degli spoletini.

Dopo aver chiuso il girone d’andata con una bella vittoria la Rossi Ascensori Foligno è costretta a fermarsi in casa contro Marsciano. Gli uomini di Coach Alessio Aristei vincono il primo combattuto set, poi però gli ospiti si impongono per 3 a 1 (25-23, 20-25, 17-25, 22-25).

In classifica la Nuova Pallavolo Spoleto sale al quota 16 punti ed aggancia al 6° posto (ultimo valido per i play off) la Sir Assisi. Cascia è al 9° posto con 13 punti, mentre Foligno rimane al penultimo posto con 8 punti.

 

 

 

 

 

 











Commenti