FARA IN SABINA (Rieti) – Buona la prima per la “nuova” Atomika Spoleto di Coach Roberto Peron (foto), che nel recupero della 13^ giornata fa un sol boccone del fanalino di coda NPC Fara in Sabina.
La partita è stata l’occasione per vedere all’opera tre dei quattro nuovi giocatori arrivati proprio alla vigilia dei play off per rinforzare la squadra. Gli spoletini ci mettono un po’ a prendere il via ed i padroni di casa reggono bene nel primo parziale. Nel secondo tempo però gli uomini di Peron cambiano marcia e, trascinati da Marzullo allungano vertiginosamente andando al cambio campo avanti 39-24. Partita praticamente finita perché il Fara con appena sette giocatori getta la spugna e nella seconda metà del match Spoleto dilaga fino a doppiare gli avversari.
Poco più di un’amichevole per l’Atomika che sale a quota 28 punti in classifica con ancora due partite da giocare. Gli spoletini rimangono al secondo posto a +2 da Assisi. Griglia play off ancora da definire. Gran finale di regular season con doppia sfida interna. Venerdì si recupera alle 21 contro Palazzetto, sabato alle 20 sempre al PalaRota arriva Ellera.
NPC FARA IN SABINA – ATOMIKA SPOLETO 42-85 (15-14, 9-25, 7-16, 11-30)
NPC FARA IN SABINA: Ottentotti 2, Zaccaria 5, Rongione 9, Trisolino 4, Pannucio 5, Allegra 15, Giustini 2. All. Cusenza
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M. 5, Luzzi D 13, Di Titta 10, Chinea 6, Brozzetti 2, Tchernev-Roland 8, Marzullo 23, Livera 4, Scarabbottini 5, Vantaggioli 9. All. Peron