SPOLETO – Inizia alla grande la Monini Spoleto nel campionato di serie D maschile. Due su due, 6 punti in classifica 6 set vinti 0 persi. Sono i numeri degli spoletini allenati da Coach Fabrizio Buttarini che dopo aver battuto 3 a 0 la Sir Safey Perugia nel fine settimana hanno liquidato con lo stesso punteggio anche la School Volley Perugia.
La squadra è composta da tutti giovanissimi per la maggior parte under 17. A ricoprire il ruolo della “chioccia” è tornato a Spoleto, un giocatore del calibro di Filippo Giustini che vanta esperienza addirittura in serie B. lo schiacciatore spoletino per questioni di studio e lavoro è stato costretto a scendere di categoria ed è un punto di riferimento per tutta la squadra. Da segnalare nella seconda partita contro la School Volley l’esordio dei giovane palleggiatore Christian Surace che ha disputato una ottima partita.
Sabato prossimo la Monini per la 4^ giornata di campionato è attesa in trasferta a Sansepolcro che fino ad oggi ha vinto per 3 a 0 la sola partita contro Monteluce.
Inizio con vittoria anche per le squadre under 17 ed under 15 guidata a Giorgio Bianchi.
MONINI SPOLETO SERIE D
Giustini Filippo, Frascarelli Nicolò, Falcinelli Francesco, Alimenti Nicola, Traballoni Saverio, Buttarini Michael, Costanzi Federico, Cofanelli Leonardo, Ascani Leonardo, Mancini Ascanio, Ottaviani Brayan Sagrestani Jacopo, Surace Christian, Gioacchini Ivan, Luparini Cristian, Camuffi Federico, Mihai Darius, Fois Antonio.