SANSEPOLCRO – La Monini Spoleto di Coach Fabrizio Buttarini chiude in bellezza la prima parte della stagione nel campionato di serie D maschile e si laurea Campione d’ Inverno. Gli spoletini, già in vetta alla classifica da diverse giornate sabato hanno conquistato la settima vittoria su otto partite disputata, consolidando il primato in classifica a quota 21 punti.
In trasferta a Sansepolcro non c’è stata storia con la Monini che si è imposta con un netto 3 a 0 (17-25, 21-25, 20-25). Per l’occasione Buttarini ha potuto contare anche sull’esperto Giorgio Ferafini in regia, ma il tecnico ha comunque dato spazio a tutti i giocatori a sua disposizione.
La squadra della Monini è composta prevalentemente da tutti giovanissimi, ma può contare anche su un giocatore come Filippo Giustini che vanta esperienze anche in serie B. Ora gli spoletini saranno impegnati nella seconda fase della stagione che prevede ancora un girone all’italiana a cinque squadre.
ROSTER MONINI SPOLETO
Pincanelli, Giustini, Gioacchini, Cofanelli, Sagrestani, Traballoni, Falcinelli, Fois, Camuffi, Serafini, Mihai, Surace, Buttarini (L), Alimenti (L), Mancini, Ottaviani, Costanzi. All. Buttarini Fabrizio, Giorgio Bianchi e Deborha Bernardini