SPOLETO – Le conseguenze del clamoroso incidente avvenuto pochi minuti fa al PalaRota di Spoleto potevano essere ben più gravi ed invece fortunamatamente tutti i giocatori sono isciti dal campo illesi.
La partita tra Atomika Spoleto e Sioux Spello, valida per la 2^ giornata del campionato di Divisione Regionale 1 (Umbria) è terminata con ampio anticpio, o meglio non è neanche iniziata.
Durante il riscaldamento infatti un giocatore dell’Atomika ha schiacciato ed è rimasto per qualche istante agganciato al canestro. Pochi attimi ed il tabellone si è frantumato in una pioggia di vetri che è caduta sul parquet del palazzetto. Una scena che si vede solo in video e che ha lasciato a bocca aperta il pubblico presente sugli spalti.
Impossibile giocare se non sostituendo immediatamente il tabellone. Al PalaRota però un tabellone di scorta non c’è e in base al regolamento non è possibile cambiare la sede di gioco.
Dopo il danno quindi per l’Atomika arriva anche la beffa perché la società spoletina perde la partita a tavolino 20-0 e a quanto pare dovrebbe arrivare anche un punto di penalizzazione.