SPOLETO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Atomika Spoleto al PalaRota batte di misura la Nestor Marsiano. Gli spoletini di Coach Roberto Peron, nella penultima di ritorno, si impongono 65-64, riscattano la sconfitta della gara d’andata, consolidano il secondo posto in classifica e mantengono a debita distanza la Virtus Terni.
Partenza a razzo dell’Atomika Spoleto che nei primi 20 minuti con un super Di Titta non lasciano spazio agli avversari e vanno alla pausa lunga sul 39-25. La partita però non è ancora finita, gli ospiti nel terzo parziale giocano il tutto per tutto e riaprono la partita. Decisivo l’ultimo quarto con Spoleto che contiene l’avversario è alla fine basta un punto per vincere la partita.
In casa Atomika da sottolineare i 25 punti di Di Titta, ma anche la buona prova di Ceccaroni (foto) autore di 10 punti. Per gli spoletini si tratta di una vittoria importantissima, la seconda consecutiva dopo tre sconfitte. Per chiudere la regular season al secondo posto dietro a Contigliano c’è ancora da sudare. Oggi super sfida tra Virtus Terni e Contigliano.
ATOMIKA SPOLETO-NESTOR MARSCIANO 65-64 (21-11,18-14,14-23,12-16)
ATOMIKA SPOLETO: Dititta 25, Bartoli 11, Ceccaroni 10, Vantaggioli 2, Luzzi D. 6, Luzzi M. 0, Tardocchi 5, Tini 6, Brozzetti 0, Gauzzi n.e., Scarabbottini 0, Falchi n.e. All. Peron
NESTOR MARSCIANO: Parretta 14, Vincenti 2, Cugina n.e., Marchini n.e., Carloni n.e., Rumolo 2, Valigi 2, Cornacchini 10, Morettini 3, Trequattrini 20, Sensini 2, Carloni n.e., Marinelli 7. All.