GUBBIO – È sempre più Atomika la squadra di Coach Peron, che a Gubbio cala il poker e mantiene l’imbattibilità. Prova decisamente positiva per gli spoletini che salgono a quota 8 punti in classifica e in attesa del recupero con il Fara in Sabina, rimangono agganciati alla capolista Cotigliano.
Gubbio recupera un giocatore importante come Reggiani, assente nelle ultime partite, e schiera per la prima volta Brunetti e Venturi due giocatori simbolo del basket eugubino.
Nonostante ciò la partita è a senso unico con gli uomini di Peron che fuggono subito nel primo parziale. Si va alla pausa lunga con l’Atomika avanti di 14 punti. Dititta continua a fare la differenza, Gubbio prova a rientrare, ma gli spoletini controllano l’avversario, poi accelerano ancora nel quarto tempo e chiudono 86 a a 67.
Ancora una grande prestazione di squadra per l’Atomika con Daniele Luzi che è l’MVP della partita. Da segnalare il rientro di Riccardo Tini, fresco di laurea, che sarà a disposizione di Coach Peron anche per le prossime partite.
BK GUBBIO ATOMIKA SPOLETO 67-86 (20-28,19-25,17-16,11-17)
BK GUBBIO: Tironzelli 14, Pettinacci 12, Brunetti 5, Venturi 5, Cesari 9, Pierotti 2, Bossi 8, Reggiani 8, Fiorucci 0
ATOMIKA SPOLETO: Petrucci 11, Luzzi M 10, Luzzi D 12, Dititta 28, Ceccaroni 5, Tini 10, Vantaggioli 3, Tardocchi 7, Brozzetti 0, Gauzzi 0, Scarabottini 0.All. Peron
Arbitri: Petritay e Bianchini