SPOLETO – Al termine della super sfida tra l’Atomika Spoleto e la capolista Basket Contigliano una delle due squadra sarà costretta a perdere l’imbattibilità. Il big match dell’8^ giornata del campionato di serie D si gioca in anticipo (venerdì 10 dicembre) al PalaRota di Spoleto alle 20 e 40.
La seconda della classe Atomika (12 punti, ma con una gara da recuperare) e la prima della classifica Contigliano (14 punti) si presentano a questo importante appuntamento imbattute. Gli ospiti sabato scorso hanno rischiato conto l’ultima della classe Fara in Sabina (69-65), che poi non si è presentata lunedì a Spoleto per il recupero della 2^ giornata. Gli spoletini invece sabato scorso sono andati ad imporsi a Cannara.
“Siamo sereni – afferma il presidente Gianluca Bernelli – sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra forte e che saremmo potuti arrivare a questo appuntamento con una condizione migliore, comunque non abbiamo nulla da perdere e tutto ciò che verrà sarà in più. L’assenza di coach Peron ci condiziona, avremmo potuto preparare molto meglio la partita, ma scenderemo in campo comunque per vincere”.
Solo domani l’Atomika sarà se potrà contare su coach Roberto Peron, ma rispetto alle ultime tre giornate rientra il centro Antonio Livera (foto).
Contigliano, guidato a Coach Boldini, è sicuramente la sorpresa di questa prima parte della stagione e il Presidente Bernelli è sicuro che chi vorrà vincere il campionato dovrà comunque scontrarsi contro i laziali. Del roster reatino fa parte l’ex di turno Giulio D’Aquilio, ma i giocatori più forti sono i tre giovani talenti provenienti dal continente africano Petendju ala, Kader centro, Miaffo play/guardia.
ATOMIKA SPOLETO-CONTIGLIANO venerdì 10 dicembre ore 20,40 PalaRota Spoleto