SPELLO – “Il valore aggiunto è stato il gruppo, la regular season serve per preparare la finale”. Sono le parle del tecnico della Volley Spello, Lorenzo Giannursini, che al termine della regular season del campionato di serie D stila il bilancio della prima parte della stagione.

“Sono soddisfatto dei risultati ottenuti dalle ragazze – commenta Coach Giannursini – il valore aggiunto di questa squadra è il gruppo. Ci sono giocatrici più esperte e ragazze più giovani alla prima esperienza in serie D.

Giocatrici che venivano da esperienze totalmente diverse, si sono perfettamente integrate nel gruppo, che fa la differenza. La regular seson serve per preparare i play off, ora per la finale che da la promozione diretta in C siamo fiduciosi ed arriveremo preparati al meglio”.

Con la vittoria per 3 a 0 contro l’Arrone la Spello Volley ha messo in bacheca il successo numero 17 su 18 partite disputate, chiudendo il girone B in vetta con 51 punti (52 set vinti ed appena 11 subiti).

Nella finale play off Capitan Grimaldi e compagne affronteranno l’Ellera Volley, che ha vinto il girone A con 43 punti, 15 vittorie e 3 sconfitte.

In virtù della classifica avulsa Spello è avanti e giocherà in casa gara 1, domenica 27 aprile. Il ritorno è previsto sabato 4 maggio al palasport di Coricano. In caso di parità si va a gara 3. Chi perde accede alla finalina contro la vincente dei play off.